Demo
Italian English

Camere

Prenota la tua vacanza in Sicilia. Il b&b Agrigento Villa Goethe, nel centro storico, offre al turista, al visitatore, uno spazio di grande respiro artistico nella cornice di storia antica: dalla Valle dei Templi alla casa natale di Pirandello, a tutte le meravigliose bellezze monumentali. Dimora di charme, ospitale e raffinata, soggiorno ideale per chi vuole dedicarsi al relax e alla cultura nella via principale di Agrigento. Vi offriamo un appartamento gentilizio, con spazi lussuosamente rifiniti, le camere arredate con mobili d’epoca originali, i pavimenti in parquet in legno di noce.
Per l’eleganza degli ambienti e la raffinatezza della struttura, il nostro potrebbe essere un Hotel di Charme o un Hotel boutique, ma avendo a disposizione solo 2 camere, ognuna munita di bagno, accesso internet per la comodità del visitatore, la nostra formula è quella del Bed and Breakfast, dell’ospitalità in casa.

LE NOSTRE CAMERE

Standard Doppia: tetto in legno, armadio a muro, colori dominanti bianco e giallo accesso in giardino.

Suite per 5 posti: Arredo classico elegante mobili d’epoca, spaziosa, colori dominanti bianco e azzurro, accesso in giardino.

Standard doppia: con arredo essenziale, letto alla francese, tetto in legno, colore bianco finestra sul cortile.

All’interno del nostro B&B c’è un bellissimo, tipico giardino siciliano con 3 aranci secolari, limoni, pompelmi, melograni, gelsomini ed altre profumatissime piante aromatiche tipiche della nostra area mediterranea. E’ in mezzo a questi profumi e a questi colori che nelle miti mattinate primaverili così come nelle assolate giornate estive, serviamo la nostra prima colazione con prodotti della nostra terra. Siamo stati tra i primi ad attrezzare la nostra casa per l’ospitalità dei viaggiatori seguendo quasi una naturale vocazione innestata all’antica tradizione del barone Celauro, illustre e nobile agrigentino, primo proprietario del palazzo in cui abitiamo.
In questo palazzo storico Celauro amava accogliere viaggiatori e ospiti celebri in visita alla città dei templi, dal poeta tedesco W. Goethe all’imperatore Francesco Giuseppe. Sulla sua scia negli anni il nostro Bed and Breakfast ha ospitato ambasciatori, personaggi della cultura, dello spettacolo, uomini di affari, amanti dell’arte e della cultura, semplici vacanzieri.

IMG 8484
IMG 8487
IMG 8488
IMG 8493
IMG 8496
IMG 8499
IMG 8501
IMG 8503
IMG 8524
IMG 8527
IMG 8530
IMG 8536
IMG 8539
IMG 8542
IMG 8543
IMG 8546
IMG 8554
IMG 8567
ZWF6696
ZWF6700